Scopri la storia dell'Associazione Marinara Aldebaran!

Leggi la nostra storia

DOVE TROVARCI

Scopri la strada per poterci raggiungere!

Vieni a trovarci

I NOSTRI EVENTI

Scopri quando e dove poterci trovare!

Resta aggiornato

Chi siamo? La nostra passione.

Aldebaran

L'associazione Marinara Aldebaran è un'associazione no-profit.

La nostr passione... leggi di più

Quali sono i numeri dell'Associazione Marinara Aldebaran? Eccoti le percentuali dei nostri contenuti totali!

Modelli
Disegni

Ultimi aggiornamenti

Carissimi Soci, ho il piacere di segnalarVi le ultime due realizzazioni modellistiche, da me realizzate in scala 1/500, che si sono aggiunte alla Nostra collezione di Unità Navali della Marina Militare italiana, ora composta da centoventi modelli. Si tratta della Nave Cisterna “STEROPE“, una delle circa 500 cisterne tipo T2-SE-A1, costruite negli Stati Uniti nel corso della 2a Guerra Mondiale. In particolare la “STEROPE” venne varata nel 1944 dai Cantieri Kaiser Company di Portland per la U.S. War Shipping Administration … read more

Carissimi, ho il piacere di segnalarVi un nuovo modello di realizzato dal Nostro Socio Ezio Giorgi in scala 1/50 di un moto battello costiero costruito dal Cantiere tedesco Warnemuende nel 1921, denominato “Hanse”, di 15 m. di lunghezza, 3,40 di larghezza e m.1,30 di immersione. Il piano di costruzione è stato tratto da testo dell’epoca “Praktischer Shiffbau Bootsbau”, presente nella Nostra Biblioteca sociale. Il modello, di cui invio alcune foto, è visibile in Sede.